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Come avere tanti iscritti su YouTube

Come avere tanti iscritti su YouTube

Avere un canale YouTube con un numero crescente di utenti è sempre l’obiettivo di ogni youtuber che si rispetti, poiché in questo modo, ogni volta che viene pubblicato un video si ha più possibilità di avere una copertura molto ampia.

Ci sono vari modi per avere tanti iscritti al proprio canale YouTube e in questo articolo vediamo quelli più potenti per far crescere la lista, in alcuni casi più lentamente, in altri più rapidamente e per finire il sistema migliore, in termini economici, di tempo e di riscontro.

Prima di parlare di come avere tanti iscritti vediamo di capire quali potrebbero essere le criticità di un canale con pochi iscritti o comunque destinato al fallimento. Per arrivare a questo solitamente si parte senza un’idea progettuale, senza obiettivi quindi, forse per gioco o per provare. Ecco, la mancanza di questi elementi, anche se apparentemente futili, sono la causa di un canale senza presente e senza futuro.

Ora quindi vediamo quali sono i metodi e le strategie per avere tanti iscritti su YouTube.

Usare altri canali social

Dal momento che vuoi aumentare gli iscritti al tuo canale quello che puoi fare è sfruttare gli altri canali social in modo da raggiungere più utenti possibili. Postando e ri-postando, condividendo e facendo condividere puoi in davvero poco tempo raggiungere parecchie persone, favorendo così il numero dei tuoi iscritti al canale.

Pubblicità pay per click video advertising

Questo è uno dei metodi forse più potenti ma anche più costosi. Hai la possibilità di pubblicizzare attraverso YouTube il tuo canale e i tuoi video aumentando così rapidamente views e iscritti. Puoi usare il sistema CPC, ovvero ogni volta che un utente clicca sulla tua pubblicità ti viene scalato del credito; altrimenti puoi usare il sistema CPM dove paghi ogni 1000 volte che gli utenti visualizzano il video. Questo per esempio è indicato particolarmente se vuoi lavorare sulla brand awareness della tua attività.

Email marketing

Se possiedi una lista di contatti puoi usarla per far conoscere il tuo canale e attraverso una strategia e un piano editoriale, puoi sfruttarla al massimo, fidelizzando gli iscritti aumentando così il numero di utenti al tuo canale.

Attività di blogging

L’attività di blogging oggi, insieme all’email marketing, è uno dei mezzi più potenti e a basso costo che puoi trovare anche per divulgare i tuoi video. Viene da sé che però occorre avere conoscenze ed esperienza altrimenti non ottieni i numeri sperati. Puoi sempre rivolgerti ad un esperto ma poi il costo di gestione diventerebbe poco sostenibile, anche perché oltre all’attività di blogging devi associargli un lavoro seo non indifferente che solo un professionista può portarti risultati.

Aumento delle views dei tuoi video YouTube

Il numero degli iscritti è correlato al numero delle views dei video. Aumentando il numero delle visualizzazioni video automaticamente porta con sé l’aumento del numero degli iscritti al canale perché ogni volta che un utente legge il numero alto di visualizzazioni percepisce di avere davanti un video interessante e probabilmente tenderà ad iscriversi al canale.

Ok, ma qual è la miglior soluzione tra costi, tempi e risultati?

Tutte le attività che hai appena letto sono potenti, qualcuna più dell’altra. L’aspetto però che occorre tenere presente è il tempo da dedicargli, il costo di investimento ma soprattutto la garanzia sul risultato. Perché dedicandosi e iniziando ad applicare studi che si possono apprendere dai libri o da qualche corso formativo, non è detto che i riscontri siano immediati. Questo perché, come in tutte le cose, ci vuole tempo, dedizione e tanta pazienza.

La soluzione che mi sento di darti è quella di comprare direttamente gli iscritti al tuo canale YouTube perché in questo modo non devi perdere tempo, non rischi di buttare via soldi e in massimo 72 ore dall’ordine inizi davvero a vedere il numero degli iscritti salire. Ma non solo… Gli stessi iscritti saranno tutti utenti attivi e reali, dove a loro volta metteranno like ai tuoi video, inseriranno commenti e condivideranno i video che pubblichi.

Con questo non significa che potrai pubblicare video scadenti senza piani editoriali e senza obiettivi. Questi, come detto prima, sono gli elementi cardini ma una piccola spinta ti aiuterebbe a raggiungere sicuramente risultati in brevissimo tempo.

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