Come aumentare i like su instagram

Come aumentare i like su instagram

Oggi, avere un profilo rilevante, è diventato molto difficile. Vuoi per l’aumento dei profili stessi, vuoi per la quantità di post che vengono pubblicati.

Soprattutto se col tuo profilo ci lavori, magari sei un influencer e vuoi promuovere il tuo brand o i tuoi prodotti e servizi.

Viene da sé che più like riesci ad ottenere e maggiori sono le possibilità di risultare nelle ricerche per hashtag e di farti trovare anche da chi non ti conosce. In più, un post con diverse interazioni ha un tempo di permanenza maggiore nella top delle ricerche.

Per riuscire ad aumentare la percentuale di engagement col tuo profilo quello che devi fare è creare l’identikit del tuo follower. Devi chiederti:

  • Che tipo di persona è?
  • Che tipo di ricerche online fa?
  • Cosa sta cercando sul tuo profilo?
  • Quali potrebbero essere i suoi problemi?
  • In che modo gli potresti risolvere i suoi problemi?

Individuati questi punti puoi delineare il profilo dell’utente interessato a quello che offri, trovando una serie di argomenti che potrebbero catturare più like sulle tue pubblicazioni. Poi, pubblicando e condividendo foto e video i linea con i loro interessi interazioni e mi piace arriveranno automaticamente.

Punta su hashtag e geolocalizzazione

Per aumentare i like su Instagram devi lavorare di hashtag poiché, scegliendo quelli giusti, saranno dei magneti per interazioni e like da parte di follower interessati a te. L’unica cosa che però devi stare attento è di non abusarne. Non so se hai mai fatto caso al “muro di hashtag” che viene creato per cercare di intercettare “la qualunque”. Ecco, questo è proprio sbagliato, perché invece quello a cui devi assolutamente valutare e usare è il tuo piano editoriale. Solo un buon piano editoriale, con dei buoni contenuti insomma, può rendere il tuo profilo unico e originale, suscitare interesse sul tuo pubblico e avere un proseguo di follower serio e longevo.

Anche intervenendo sulla geolocalizzazione ti può portare parecchio riscontro, poiché vai ad intercettare persone limitrofi a te e alla tua attività. Unendo poi la potenza dell’hashtag e della geolocalizzazione puoi intercettare parecchio pubblico. Per esempio se sei della Campania e sei un fisioterapista potresti usare gli hashtag #fisioterapista #campania. Stessa cosa se lavori in modo più territoriale, limitato ad una città #fisioterapista #napoli … Diciamo che l’unico limite è la tua fantasia 🙂

Ho cercato di aumentare i like su Instagram ma senza successo. Cosa posso fare?

Se hai già provato a fare ciò che ti ho consigliato senza alcun riscontro o con poco riscontro credo che il tuo problema sia rimettere mano all’identikit del tuo follower o ai tuoi contenuti. Oppure entrambe le cose. Rimane il fatto che aumentare like sul proprio profilo non è mai una cosa semplice e devi armarti di pazienza, analizzare molto bene i profili dei tuo concorrenti, cercare di prendere spunto su quelli che funzionano bene e tirarne fuori il meglio.

Se proprio noti che non è possibile aumentare like in modo naturale possiamo aiutarti con una piccola spinta col nostro servizio di vendita like. Basta che inserisci il link del tuo post e in massimo 72 ore riceverai i like che hai comprato.

Inserisci i tuoi dati

10% di sconto
su tutto il catalogo

Inserisci i tuoi dati

10% di sconto
su tutto il catalogo