Come aprire un canale YouTube in modo semplice e veloce

Come aprire un canale YouTube in modo semplice e veloce
Aprire oggi un canale YouTube è di fondamentale importanza se vuoi dare visibilità al tuo business e se vuoi lavorare seriamente sul tuo personal branding. Prima di parlare di come aprire un canale è a mio avviso utile capire perché è importante essere presenti su YouTube. Innanzitutto occorre considerare che YouTube è il secondo motore di ricerca più usato dagli utenti, secondo quindi solo a Google. Questo già ti fa capire che la presenza su questo social diviene fondamentale per ottenere una visibilità a livello praticamente globale. Vi sono diverse star televisive e musicali che hanno iniziato proprio su YouTube, sfociando poi sui rispettivi percorsi di appartenenza. Questi signori, iniziando ad aprire un loro canale personale, hanno poi via via spopolato rafforzando sempre di più il loro brand. Ricordiamo per esempio Frank Matano, Paolo Ruffini e Fedez. Per ottenere questo però occorre seguire degli step che divengono necessari per creare un canale di successo ed evitare che lo stesso si areni com’è successo per alcuni. Detto ciò, vediamo come aprire un canale YouTube Per aprire un canale YouTube è sufficiente collegarsi alla pagina principale di YouTube e accedere con le proprie credenziali Google. Quindi cliccare su Accedi in alto a destra. Entra con le tue credenziali Google, se non le hai occorre registrarti. Una volta fatto l’accesso cerca di caricare un video nell’apposito spazio dedicato e, non avendo ancora a disposizione alcun canale, YouTube stesso ti chiederà di crearne uno. Tutto molto semplice e intuitivo potrai caricare la tua foto per il profilo e terminare la creazione.

Una volta aperto il canale cosa occorre fare per spopolare su YouTube?

Una volta aperto il canale e caricati i primi video questo non può bastare per avere una visibilità invidiabile. Per avere questo occorre lavorare molto sulle views dei tuoi video, sui like e sugli iscritti.

Vi sono vari modi per aumentare visualizzazioni ai tuoi video e il numero degli iscritti al tuo canale ma per noi, quello più potente, economico e prevedibile in termini di stima sul risultato è sicuramente quello di comprare gli iscritti e comprare le views per i tuoi video.

Questo comporterà maggiore visibilità dei tuoi video perché gli utenti, notando un certo numero di views, sarà più portato a visionare gli stessi. Identica cosa per il canale: più iscritti ci saranno e maggiore saranno le probabilità che gli utenti si iscrivono

Questo perché devi lavorare prevalentemente sulle percezioni e più sarai considerato autorevole, migliore sarà il tuo successo su YouTube.

Inserisci i tuoi dati

10% di sconto
su tutto il catalogo

Inserisci i tuoi dati

10% di sconto
su tutto il catalogo